Windover Energie Rinnovabili s.r.l. offre la sua consulenza e professionalità per massimizzare il tuo investimento nel settore dell'energia eolica.
Windover Energie Rinnovabili s.r.l. offre la sua consulenza e professionalità per massimizzare il tuo investimento nel settore dell'energia eolica.
L'energia eolica è la conversione dell'energia del vento in una forma utilizzabile di energia, grazie all'utilizzo di aerogeneratori che producono energia elettrica.
Windover Energie Rinnovabili s.r.l. è a tua disposizione per la commercializzazione, il refurbishing, l'installazione e la manutenzione di impianti eolici e mini-eolici.
In virtù del fatto che per il mini-eolico non risulta più economicamente vantaggioso ricorrere all'acquisto di turbine nuove direttamente dal costruttore (che ne "assicurerebbe" anche la manutenzione), la Windover Energie Rinnovabili s.r.l. è in grado di rigenerare, installare e procedere alla manutenzione di qualsiasi tipo di turbina usata.
A tal proposito devesi evidenziare che, nell'ambito del mini-eolico, la basilare differenza tra una turbina usata (nordeuropea) di venti anni fa ed una turbina eolica di nuova generazione sta nel fatto che le turbine usate – che hanno dimostrato "sul campo" di essere affidabili e durature – appositamente rigenerate, risultano di gran lunga più convenienti economicamente ed efficienti di una turbina eolica nuova.
Infatti, le turbine usate sono state prodotte da multinazionali con consolidata esperienza nel settore eolico, nonché frutto di investimenti per milioni di euro. Nella sostanza, le turbine usate rappresentano, ancora oggi, la massima espressione tecnologica e meccanica per il mini-eolico; sono indubitabilmente macchine solide, progettate secondo elevati standard di qualità con componentistica (sovra)dimensionata per durare a lungo e per resistere anche alle raffiche di vento più elevate e nello stesso tempo assicurano ottimi risultati in termini di producibilità, anche sulla scorta che tali macchine garantiscono una affidabilità senza eguali.
Non va, inoltre, trascurato che le loro dimensioni (la torre tubolare può avere alla base anche un diametro di 2 metri) permettono di accedere dall'interno al generatore ed in generale alla componentistica in quota, così permettendo di fare manutenzione senza dover chiedere il supporto di costose ed apposite gru (come accade per le piccole turbine di nuova concezione) e, quindi, anche più spesso, con positivo ritorno in termini di efficienza e produttività della turbina, così ingenerandosi un circolo virtuoso.
Ecco perché chiunque abbia la necessità di reperire sul mercato italiano ed europeo una turbina eolica usata da rigenerare/rigenerata, per poi installarla, avviarla, ecc., in sito proprio o di terzi, può rivolgersi alla Windover Energie Rinnovabili s.r.l.